1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Radio Budrio è solo podcast

   
Contenuto della pagina

Noi di sabato

 
  1.  

    Diplomatico e il Collettivo Ninco Nanco

    Noi di sabato 22 febbraio 2025

    “Il Pianto delle Sirene” è il nuovo album del Diplomatico e il Collettivo Ninco Nanco, che sarà presentato giovedì 27 febbraio al Cortile Cafè di Bologna.
    Il titolo del disco deriva da una comune riflessione: tutti abbiamo letto di queste figure mitologiche ma pochi hanno guardato a quel canto come a un pianto di chi, perduto nell’immensità del mare, cerca un conforto e un aiuto. 
    Fondato nel 2018 a Venezia in una casa di fuori sede, Diplomatico e il Collettivo Ninco Nanco scrive, compone e produce i propri brani. Il Collettivo musica i testi di Francesco, il Diplomatico, cantautore di origine tarantina, la cui musica è influenzata da sonorità provenienti dal Sud Italia, dal funk e, più in generale, dalla musica world.
    Due dischi all’attivo,“Ho visto il mondo”(2019) e “Troppe Parole”(2022). Diplomatico e il Collettivo Ninco Nanco ha condiviso il palco con artisti come Max Gazzè, Willie Peyote, 99 Posse, España Circo Este e molti altri.
    Fabio Alberti li ha intervistati