Nuovo album per gli AlchemicA che con “Se Il sole muore” sono al terzo lavoro in studio; frutto di un’esperienza maggiore e di influenze sempre diverse il nuovo disco è composto da 9 emozionanti tracce.
“Se il sole muore” è un concept album diviso in tre parti /atti: la prima parte tratta il tema della perdita e dell’angoscia, la seconda parte, attraverso un viaggio interiore, parla della speranza e della rinascita e l’atto finale è la consapevolezza e la serenità.
Il lavoro, che nasce e viene sviluppato durante la pandemia del 2020 per essere poi completato nel 2021, ha come tema principale quindi l’amore in tutte le sue forme.
Il titolo del disco, e la sua intera ispirazione, provengono dal romanzo -report giornalistico “Se il sole muore” di Orianna Fallacci pubblicato nel 1965.
"Nella notte un fiore", singolo che anticipa l’uscita del disco, porta la luce all’ interno del concept: nelle situazioni più dure e quando sembra che non ci sia speranza, l’amore vince, la vita si rigenera donando al cammino una prospettiva diversa.
La natura rinasce nelle condizioni più aride e ci insegna con semplicità quanto preziosa è la vita.
IN ONDA:
Martedì ore 21.30
Giovedì ore 16.30
Sabato ore 21.30