1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Radio Budrio è solo podcast

   

Le nuove proposte musicali

A cura di Marco Cavalli

Contenuto della pagina
 
  1.  

    I protagonisti di questa settimana

     

    FANALI

    FANALI è un progetto multidisicplinare (audio/visivo) partenopeo composto da Caterina Bianco, Michele De Finis e Jonathan Maurano, tutti musicisti con una solida esperienza alle spalle e attivi in diversi progetti (EPO, Blindur, Sula Ventrebianco, unòrsominòre, PMS, Argine, Corde Oblique…). Al trio si unisce l’artista visivo Sabrina Cirillo, di fatto “gli occhi” dei FANALI. La band nasce dall’esigenza di realizzare la colonna sonora di “un film mai scritto“, spingendo al massimo le potenzialità del live looping e dell’improvvisazione.
    Dopo la pubblicazione di alcuni singoli (“ERA”, “ANCHE” e “DOVE”) e di un 45 giri digitale (impreziosito da un remix di Marco Messina dei 99 Posse), il 7 Ottobre 2022 uscirà (in vinile e digitale) per Soundinside Records il primo LP dal titolo “SHIDORO MODORO”. Alterazioni nel modo di parlare o nel discorso stesso quando si è nervosi o ubriachi: è questo quello che “shidoro modoro” significa in giapponese.
    Otto tracce, realizzate in pieno lockdown, ad esplorare due aspetti complementari della stessa sensazione che non si fa dire (del tutto) a parole. “SHIDORO MODORO” trova quindi la sua collocazione ideale sulle due facciate del vinile (180gr in edizione limitata numerata a mano e impreziosito dal concept artistico di Sabrina Cirillo): nella prima le versioni originali delle tracce secondo la visione dei FANALI, nella seconda le rivisitazioni dei brani a cura di Salvio Vassallo (Il Tesoro di San Gennaro, Spaccanapoli), prezioso collaboratore esterno del progetto.
    Dentro, la musica di FANALI, in parte strumentale, in parte cantata; dilatata, morbida, spigolosa, avvolgente, ibrida.



     


    IN ONDA:
    Martedì  ore 21.30
    Giovedì ore  16.30
    Sabato ore   21.30