Da oggi, venerdì 17 giugno, è disponibile in digitale “EPPURE ADESSO SUONO”, il nuovo album del cantante BARRECA. Dal 24 giugno sarà in rotazione radiofonica “SCIROCCO”, primo singolo estratto. Il disco è disponibile al seguente link: https://lnk.to/Px94SXl8
Il disco è arricchito da incontri musicali importanti, sfociati in collaborazioni caratterizzate da sintonia e complicità artistica: il cantautore MAURO ERMANNO GIOVANARDI ha preso parte al brano “Ma anche d’amore”, in cui si cimenta assieme a Barreca nel ruolo di cantastorie e narratore. Torna inoltre la già collaudata collaborazione con il cantante PEPPE VOLTARELLI in “Che fortuna!”, dove gli artisti si dilettano in un duetto scanzonato e ironico.
Il cantante decide di ordinare tre parole di ordine fondamentale nelle sue gerarchie per dare vita al titolo del suo secondo album: eppure, avverbio che va a rappresentare la volontà dell’artista di affermare il proprio punto di vista, nonostante le contraddizioni e la confusione; adesso, che indica l’impellenza e il momento preciso in cui Barreca decide di agire e di tornare sulle scene; infine suono, che sta a rappresentare l’azione e al contempo l’oggetto della passione del cantante, emettere un suono, dare voce alle proprie storie e a quelle degli altri.
IN ONDA:
Martedì ore 21.30
Giovedì ore 16.30
Sabato ore 21.30