Home porretta film festival 2021
Sempre più vicina la ventesima edizione del Festival del Cinema di Porretta, che si terrà dal 4 all’11 dicembre prossimi: a vent’anni dalla sua nascita, avvenuta nel 2002, il FCP si conferma ancora uno degli appuntamenti più importanti per l’offerta culturale del territorio, proseguimento della Mostra del Cinema libero di Porretta Terme, antifestival degli anni ’60 caratterizzato da uno sguardo anticonformista sulla produzione del tempo.
Anno dopo anno sono state create nuove sezioni, che sono venute ad affiancarsi alle rassegne monografiche e agli incontri. Tra queste LA PRIMA VOLTA DI… e il PREMIO NAZIONALE ELIO PETRI, dedicato al grande regista romano attivo tra i ’60 e i ’70, vincitore dell’Oscar nel 1971 con il film “Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto”.
Quest’anno, con la ventesima edizione, si celebra anche la gioia del ritorno in sala, la riapertura dopo un periodo molto difficile per il cinema, che ha visto nel 2020 il tenace debutto del FCP sulla piattaforma online MyMovies.it.
E anche in questo 2021 il Festival sarà in una duplice versione: sempre ospitato dallo storico cinema Kursaal di Porretta Terme
e contemporaneamente anche in streaming su MYMovies.it, una vera opportunità per ampliare il proprio pubblico e condividere la sua visione cinematografica.
Per celebrare i 100 anni dalla nascita di Alida Valli, la XX edizione del Festival del Cinema di Porretta Terme
avrà il volto della grande interprete scomparsa nel 2006.
XX edizione
Intervista al direttore artistico Luca Elmi
http://www.porrettacinema.com
E-mail per informazioni
info@porrettacinema.com