1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Radio Budrio è solo podcast

   

Da Non Perdere

A teatro con I Multipli

Contenuto della pagina

Intervista a Giampiero Volpi

Teatro Alemanni, Bologna, 

FINCHÉ SUOCERA NON CI SEPARI! 23 Maggio 2018 21:00 Compagnia I MULTIPLI Tre atti brillanti, scritta e diretta da Giampiero Volpi. 
L'incasso sarà devoluto in beneficenza all'Associazione I MULTIPLI per conto del reparto neurologia dell'ospedale Bellaria per lo studio e la ricerca sulle malattie neurologiche rare e autoimmuni.

L’organizzazione di volontariato I Multipli Onlusviene costituita il 30 aprile 2017, prendendo spunto dal progetto teatrale “I multipli” di Assi.SM.
Insieme a un gruppo di malati di Sclerosi Multipla e ai loro familiari, infatti, è stata fondata la Scuola di Teatro, che ha visto nascere la compagnia teatrale “I multipli”. Il teatro è diventato così un luogo in cui protagonista assoluto è il divertimento, senza dimenticare l’opportunità di mettersi in gioco in un modo inaspettato per sé stessi e gli altri.
L’arte teatrale ha permesso, a coloro i quali hanno preso parte al progetto, di avere notevoli benefici in termini di benessere psicologico e sociale e di appassionarsi fortemente all’attività artistica.
L’organizzazione di volontariato I Multipli Onlus desidera coinvolgere nell’attività teatrale non solo gli ammalati di Sclerosi Multipla, ma tutti coloro che lottano contro una malattia neurologica rara e neuroimmune.
https://www.fondazioneilbene.org/