1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Radio Budrio è solo podcast

   
Contenuto della pagina

J di Jazz

 
  1.  

    J di Jazz con Silviona

    J di Jazz

    Intervista a Simone Alessandrini (parte 1)

    Storytellers esordio discografico di Simone Alessandrini per la Parco della Musica Record.“Storytellers” è l’album d’esordio del giovane sassofonista e compositore Simone Alessandrini, in uscita per l’etichetta Parco della Musica Records, venerdì 17 novembre 2017.
    Un’opera prima in cui Alessandrini, al sax alto e soprano, è accompagnato da Antonello Sorrentino alla tromba, Riccardo Gola al basso elettrico, contrabbasso ed effetti, Riccardo Gambatesa alla batteria e Dan Kinzelman, al sax tenore in tre brani del disco. “Storytellers” si compone di sette brani originali e fortemente evocativi che creano un’architettura complessa; un album decisamente ispirato, in cui i singoli brani sono tessere di un più ampio mosaico narrativo.
    Classe 1983, cresciuto ascoltando Zappa e il jazz di Coleman, al suo esordio discografico Simone Alessandrini si rivela narratore eccezionale in un album netto e visionario, rievocando, tra mito e leggenda, personaggi popolari sullo sfondo della Seconda Guerra Mondiale.

    Formazione
    Simone Alessandrini, sax alto e soprano
    Antonello Sorrentino, tromba
    Riccardo Gola, basso elettrico ed effetti
    Riccardo Gambatesa, batteria
    Dan Kinzelman, sax tenore e clarinetto (tracce 2, 3, 8)


    J di Jazz in onda
    Martedì alle 16.30
    Sabato alle 22.00