1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Radio Budrio è solo podcast

   
Contenuto della pagina

Dimmelo Tu

 
  1.  

    Le interviste

    BAREZZI FESTIVAL 2015 IX EDIZIONE

    Intervista al direttore del Festival Giovanni Sparano


    sino ALL'8 NOVEMBRENEI TEATRI DI PARMA E DINTORNI
    RUFUS WAINWRIGHT -CALEXICO -
    JAMES SENESE &NAPOLI CENTRALE - LEVANTE-APPINO -THEGIORNALISTI, RANDOM RECIPE - DI OACH - FARIS AMINE

    Musica di qualità,internazionalità e incontro affascinante fra passato e presente: ecco il BarezziFestival 2015,un appuntamento che dall’interno dei teatri e degli ambientipiù prestigiosi e affascinanti del cuore dell’Emilia viaggia attraverso suoni emusica da tutto il pianeta.In questanona edizione artisti e band di primissimo piano della scena italiana einternazionale animeranno Parma e dintorni dal 4 all’8 novembre con performancee aftershow capaci di soddisfare palati raffinati e appassionati di ognigenere: dal rock al folk, passando per il jazz l’elettronica, la world music e la canzoned’autore.
    Il festival, arrivato alla sua nona edizione, è dedicato e s’ispiraalla figura di Antonio Barezzi, piccolo produttore di alcolici di Bussetoche intravide il talento del giovanissimo Giuseppe Verdi e ne finanziò laformazione e gli studi. L’evocazione della figura di Barezzi intende fornire, econtinuamente riscoprire un modello di mecenatismo illuminato da diffondere eprovare ad emulare.
    Barezzi Festival nasce con loscopo di promuovere la musica di qualità, costituendo un punto di incontro tral’Opera, la musica classica in generale e la contemporaneità. Per portareavanti il filo rosso di questa unione, vero e proprio tratto distintivo delBarezzi, tutti gli artisti ospiti sonoinvitati a interpretare liberamente un brano del repertorio verdiano, secondoil loro stile.
    Come ogni annola manifestazione premia musicisti ecantautori e che si sono distinti per le loro doti: dopo Caterina Caselli, GaryLucas,e Mauro Pagani, il Premio Barezzisarà consegnato il 4 Novembre a Enrico Rava eil giorno 8 Novembre Vinicio Capossela.

    Il programma completo su
    http://www.antoniobarezzilive.it/


    Ascolta l'intervista >>